Ognuno di noi quando nasce acquisisce un destino tramite la propria famiglia e le proprie origini. Gli avvenimenti verificati nel nostro gruppo familiare influiscono sul nostro comportamento e sulla nostra salute fisica e mentale.
Se nel gruppo di origine c’è equilibrio noi attingiamo a una grande forza e quindi tutto nella vita diventa facile, all’inverso più ci sono stati problemi in famiglia e più siamo deboli e la vita diventa difficile se non impossibile.
Accadono perciò fatti nella vita che non riusciamo a comprendere, nonostante il nostro impegno i problemi si ripresentano costantemente con le stesse modalità : in campo lavorativo e nelle relazioni.
Possiamo avere la percezione di non essere riconosciuti in famiglia o sul lavoro per come siamo e per ciò che diamo sentendoci esclusi.
Spesso incontriamo difficoltà esterne che ci bloccano : tutto il nostro lavoro viene ostacolato impedendoci di raggiungere i nostri obbiettivi.
Le Costellazioni famigliari portano alla luce i meccanismi nascosti che limitano la nostra vita mettendoci in sintonia con il campo collettivo e personale ristabilendo lʼequilibrio . E’ un metodo innovativo che non ha niente a che fare con la medicina tradizionale, la psicologia o la psichiatria.
Partecipare a questi incontri è una grande occasione di arricchimento personale. Le costellazioni ci aiutano a comprendere quale sia il “giusto posto” nella famiglia e nella società liberandoci da quei pesi che ci opprimono ogni giorno.