CONSULTI INDIVIDUALI

Consulti individuali


Le costellazioni familiari sono nate come metodo di gruppo e si sono evolute in metodo anche individuale per dare la possibilità alle persone di avere maggiore privacy così da tenere custoditi e protetti i propri sentimenti e problemi.
Negli ultimi anni ho elaborato tecniche personali innovative che unite al nuovo modello di costellazioni familiari spirituali hanno dato ottimi risultati.

Le costellazioni individuali vengono svolte in un ambito più intimo cioè tra il cliente e il conduttore. Il conduttore/facilitatore è colui che fa da regista della rappresentazione in cui si rivelano i segreti e i problemi presenti e passati e con frasi risolutrici risolve queste situazioni nellʼintento di ristabilire l’equilibrio.
Le mie capacità empatiche e sensitive mi aiutano a captare il campo energetico spirituale e io sono solo un tramite della sua azione rigeneratrice.

La mia tecnica arriva a toccare il campo energetico generale spirituale che come dice Hellinger: “raggiunge i livelli superiori dove esiste solo il bene e ogni manifestazione tipica umana come rabbia, paura, colpa, decadono“.
Qui le parole sono poche e risolutive e le azioni sono quasi nulle.

Per il conduttore si tratta di un lavoro molto faticoso in quanto lo porta a usare grandi quantità psichiche di energia.


Esempio di costellazione individuale: Problema di identità

Il cliente dice di avere problemi di identità è confuso e non riesce a esprimere se stesso. Metto in azione la rappresentazione e quando si manifesta la presenza di un aborto lascio fluire la mia sensibilità e percepisco la presenza di una sorella gemella. Per la persona è una scoperta meravigliosa, gli occhi gli brillano raggianti e dice che aveva sempre sognato un fratellino. La sorellina gemella è quindi un aborto spontaneo non riconosciuto. Questa sorellina era però rimasta attaccata disperatamente allʼuomo e voleva essere vista.

Qui entrano in gioco le tecniche delle costellazioni per dare pace alla sorellina . Naturalmente il distacco non può essere istantaneo e solo dopo due settimane il cliente mi telefona dicendo che la sua sorellina lo aveva salutato. Questo fatto mi commuove molto e insieme la ricordiamo con nostalgia, sapendo che lei ha raggiunto la sua pace ed è pronta a un nuovo percorso spirituale. Ora anche lui è libero di vivere pienamente la sua vita riappropriandosi della sua identità.


Il caso sopra narrato riguarda una costellazione realmente svolta.
Sono stati cambiati comunque alcuni particolari per evitare il riconoscimento della persona coinvolta. Questo per due ragioni: una per evitare di ridurre la forza di queste esperienze di vita di cui ho il rispetto totale e due per proteggere la privacy del soggetto coinvolto.

Loading